Biblioteca della conoscenza

biblioteca

Pubblica la tua tesi di laurea o un tuo saggio.

La rivista scientifica “PIGRECO TECHNOLOGY MAGAZINE” vuole dare la possibilità a tutti i ricercatori, di qualsiasi livello, di pubblicare le proprie ricerche.

VUOI PUBBLICARE LA TUA TESI DI LAUREA, UN TUO ARTICOLO O UNA RICERCA?
Finalità del Progetto
La rivista scientifica “PIGRECO TECHNOLOGY MAGAZINE” vuole dare la possibilità a tutti i ricercatori, di qualsiasi livello, di pubblicare le proprie ricerche. A tal fine è stato avviato un progetto di divulgazione che prevede la pubblicazione di articoli, tesi di laurea o di specializzazione, o report di ricerche, la realizzazione di un archivio consultabile gratuitamente da tutti coloro che fossero interessati all’argomento. Il progetto intende quindi realizzare una sorta di banca dati scientifica, che possa essere una solida base da cui partire per sviluppare nuove ricerche e per favorire la crescita professionale e culturale nel campo della ricerca. Il risultato concreto sarà un archivio consultabile gratuitamente sul nostro sito, con ricerche semplici ed intuitive, attraverlo le quali sarà possibile accedere agli articoli, agli studi e ai risultati di ricerche effettuate da professionisti, dottori e ricercatori.“Mettere a disposizione di tutti la conoscenza è l’unico modo per avanzare nel progresso e nella ricerca.”
Perchè aderire
Aderire è importante
  • Perchè condividere i propri studi favorisce la crescita comune della ricerca;
  • Perchè lo studio e l’impegno di ognuno è un dente di un ingranaggio fondamentale del motore del progresso;
  • Perchè è senza dubbio un importatne occasione per arricchire il proprio curriculum, “π Technology Magazine” è una rivista scientifica legalmente riconosciuta e come tale, pubblicazioni su di essa possono essere considerate titoli e punteggio in numerosi accessi a specifici ambiti lavorativi;
  • Il sito della π Technology è una vetrina interessante per coloro che ricercano personale specializzato in determinati settori. Forse già lavori, forse cerchi un impiego, la pubblicazione dei tuoi studi potrebbe essere la chiave per nuove opportunità;
  • Perchè dimostrare le proprie capacità deve essere un orgoglio, la cultura è sostanza e deve dimostrarsi laddove sembrano contare solo le apparenze.
Come aderire

Se hai una tesi, un’articolo, o un report che ritieni essere d’interesse comune aderisci al progetto in 4 semplici passi.

  • Scarica il modulo di richiesta;
  • Invia il modulo compilato e l’elaborato in formato PDF all’indirizzobibliotecaconoscenza@pigrecotechnology.it, una commissione di esperti lo analizzerà e, se ritenuto valido ti contatterà;
  • Se contattato, e avendo dichiarato la volontà nel modulo di richiesta, sarai iscritto all’albo dei ricercatori della π Technology. L’iscrizione non dà titolo di retribuzione (l’Associazione non è a fini di lucro), non comporta alcun tipo di impegno, potrà essere oggetto di benefit con Enti convenzionati, sarà certificata qualora inserita in curriculum. Il certificato attesterà la partecipazione ad un progetto di ricerca dell’Associazione. L’iscrizione è revocabile in qualsiasi momento mediante una semplice e-mail;
  • Se accettato il tuo elaborato sarà comunque pubblicato, archiviato e tale pubblicazione sarà certificata dalla rivista scientifica per gli usi consentiti dalla legge.

N.B.: Per procedere alla pubblicazione è necessario un piccolo contributo pari a € 150,00 a titolo di rimborso spese (spese burocratiche, di pubblicazione, etc.) da versare solo dopo che l’elaborato sarà stato valutato e ne sarà stata decisa la pubblicazione. L’Associazione non è ai fini di lucro, nessuno “guadagnerà” dal tuo lavoro e non esistono dipendenti retribuiti. Inoltre, per trasparenza, a fine anno saranno pubblicati i bilanci sul sito, a dimostrazione delle spese.In pratica una volta spedita la mail, riceverai una risposta che ti dirà se la tua tesi è stata accettata o scartata; qualora sia stata accettata ti sarà richiesto di procedere con il bonifico per finalizzare la pratica di pubblicazione.

Il Progetto di Ricerca
Punto Per vedere le tesi di laurea già pubblicate consulta l’archivio pubblicazioni
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply